domenica 3 agosto 2008

Cucu'

Ciao a tutti
Lo so che è tardissimo, infatti adesso vado a dormire.
Mi sono persa con un piccolo progettino, poi ho gironzolato su un sito in cerca di una certa carta...
Allora, volevo postare il video dei fuochi d'artificio per la festa nazionale del 1 agosto, purtroppo un po' rovinati dalla pioggia, e un altro paio di foto, ma non lo ho nemmeno scaricati dal cell.

Anche se forse non lo do' a vedere, sono un po' in fibrillazione: domani arriverà il nostro nuovo amichetto francese, si chiama Ibrahima ed ha 4 anni. Nonostante l'esperienza non sia nuova per la nostra famiglia, l'idea di un bimbo diverso dalla bimba dello scorso anno... beh, ci sarà da conoscere una nuova personalità e un nuovo comportamento, un nuovo modo di vivere la vita... vedremo (in verità non dovrei dirlo ma sono terrorizzata al pensiero della partenza: Jasmine non voleva partire, mi si è attaccata al collo e non riuscivano piu' a staccarmela, il treno doveva partire e non poteva! Sono morta dalla vergogna, visto che cammino a testa bassa per non farmi notare e invece in stazione c'erano almeno 100 famiglie che guardavano me disperata, con l'unica bambina che ea disperata e non voleva tornare a casa! Un po' la cosa inorgoglisce pure pero'!!!)

Vabbè vado proprio, spero di non sognare in francese, visto che quando ho detto oggi a Max: "Diro' al bambino: je sui maman" è inorridito. Certo, non intendevo mamma sua ma dei miei figli, ma lui mi ha ammonito, devo dire qualcosa che suona piu' o meno cosi': "Salut Ibrahima. Je m'appel Mariana".... o mamminaaaaaaaaaaa ( che arriverà pure lei tra breve ma non parla francese, mi salverà mia sorella che ha studiato al Grenoble o qualcosa di simile)

Buonanotte e a presto

3 commenti:

Marika ha detto...

in bocca al lupo x questa straordinaria esperienza

Anonimo ha detto...

complimenti Mariana...........sei una ragazza d'oro.
auguri per la tua esperienza e sono convinta che i tuoi bimbi si divertiranno un sacco...
pat

Vale ha detto...

Ce lo fai conoscere presto vero??? In bocca al lupo :-))