sabato 26 luglio 2008

Fotine, posta, ecc ecc...

Allora... sono un pelino arrabbiata...

Allora... diciamo che sono arrabbiata con el Poste Italiane. Da marzo ad ora sono spariti 3 dei miei invii. A marzo ho unviato a Simona una cosina x il suo compleanno... mai arrivata. Non mi ricordo di preciso quando, se prima o dopo, ho inviato un regalino x la nuova casa a Stefy e non è arrivato (avevo spedito insieme una busta per Stefania B ed è arrivata), piu' di un mese fa ho spedito un pacco a Rosy... niente di niente. Mi incavolo non per il valore delle cose (in effetti le prime due volte erano piccoli oggetti fatti col cuore ma niente di costoso, per Rosalba ho fatto una cosina e ci ho perso gli occhi la notte, per varie notti) ma è per il fatto di essersi "affidati" ad un servizio pubblico che non esiste. In pratica, se spedisco con raccomandata, la posta svizzera è responsabile della merce fino alla dogana italiana e poi basta; se invio con la posta tracciabile, la tracciabilità arriva fino a Milano e poi verso il basso niente (qualche mese fa ci siamo scambiate i biglietti da visita e la mia raccomandata prioritaria è arrivata piu' di un mese dopo!!!). Dovrei fare invii assicurati, che per l'estero costano una fortuna, tanto vale fare un accredito sulla carta bancaria di chi deve ricevere.
Adesso, siccome nel pacco di Rosy c'era una lettera per me molto importante e soprattutto un biglietto da visita, spero che se qualcuno, per caso e sottolineo per caso, ha trovato, trovato per casa intendo, mica rubato, ci mancherebbe, no, no, trovato, il pacco e sta beneficiando del contenuto.... VERGOGNATI!!!! Fai un'opera buona e rispedisci tutto anonimamente... e certo, mica mi aspetto una pubblica ammissione!!!

Adesso che mi sono sfogata, giuro che questa cosa mi sta mandando in aria, ho un'ansia e un nervoso che non immaginate (povera Simona che mi ha sopportato negli ultimi giorni:grazie cara!), prometto a Simona e Stefy che riceveranno appena posso qualcosa da me, promesso. Rosalba.... spero ancora per un po', che magari la dogana ha trattenuto il pacco in cerca di chissà quali soldi sporchi o droga (e secondo voi, i soldi sporchi non li avrei spesi dopo un bel candeggio e successiva stiratina??? E con droga a disposizione sarei conciata cosi', nevrotica e non nel mondo dei sogni???), mi chiedo solo cosa ci vuole per aprirlo... vedete come sono speranzosa???

Comunque, per fortuna da lunedi' a ieri ha fatto bel tempo, siamo stati tutto il tempo fuori e ci siamo goduti il sole, la piscina poco xchè l'acqua non riesce ancora a riscaldarsi, non va sopra i 25 gradi e quindi bagnetto veloce e fuori! Oggi avevamo anche qui' una nostra amica ma è stato nuvoloso, niente bagnetto.... e da un paio d'ore piove anche!

Un paio di foto dei miei puzzolenti puzzoli:



Vi auguro buona serata e buona fortuna con le poste italiane!!!

2 commenti:

rosyscrap ha detto...

mi sa che le poste ci hanno tirato proprio un brutto tiro

Patsy Jackson ha detto...

Hi Mariana

Just to say you have a lovely blog - love your cards (can't read it tho as it's not in English!) but thanks for linking to my blog :)

Patsy x