mercoledì 21 gennaio 2009

Ad memoriam

Karin, 13 gennaio 1984 - 21 gennaio 2008

giovedì 15 gennaio 2009

Pacchi che partono, pacchi che arrivano...

Ho scaricato la digitale e ho trovato su un po' di foto da postare.
Ho inviato un pacchettino a Rosalba, queste sono alcune cosine "principesche" per la piccola Danielina-in-panz


Una parte delle agendine inviate alle amiche scrapper:

Segnalibro e biglietto già arrivato a Milena che domani compie gli anni:


Pacchettino ricevuto da Rosalba per Natale:




Vado a caricare altre foto...

martedì 6 gennaio 2009

Neve, neve, neve...

Per fortuna da qualche minuto ha smesso... stavo già organizzando l'uscita dalla finestra domani mattina xchè di questo passo non avremmo nemmeno aperto la porta!!! Il bello è che era una neve sofficissima, polverosa, i bimbi si sono divertiti un sacco.
Passavo per un salutino, ho pensato che i fiocchetti che ballano sul mio blog sono carini, che sono adatti al periodo... ma che se qualcuno non mi spiega come toglierli ve li ritrovate qui' pure ad agosto (giustifichero' il fatto dicendo che vi porto un po' di freschezza ah ah ah).

Ho finito ieri sera l'ultimo libro di Margareth Mazzantini, "Venuto al mondo". I miei criteri di scelta sono sempre gli stessi, copertina rigida, un certo peso, un certo spessore. Vado in biblioteca e invece di guardare nei solito scaffali, vengo attratta dallo scaffale delle novità. Prendo il libro, lo guardo senza guardarlo, lo porto a casa. E solo in quel momento mi accorgo che in copertina sono pesci rossi quei cosi arancioni. E solo alla fine del libro capiro' perchè sono li'. Mi sono meravigliata del fatto che ancora una volta, senza scegliere l'autore mi sia ritrovata in mano un libro scritto da una donna (tra gli ultimi che ricordo "La strada tra le montagne" e "Le nozze di Eleonora").

Questo libro l'ho giudicato un po' in fretta, mi dava fastidio il modo di scrivere dell'autrice, cozzava con me per qualche motivo, mi dava fastidio. Poi mi sono resa conto che rispecchiava tantissimo il mio modo di scrivere (chi conosce il mio passato lo sa bene che scrivevo, vero Antonello?), quando l'ho capito è stato come un pugno. Non volevo accettare quella sorta di sconfitta, era come se qualcuno vlesse costringermi a farlo, volesse sbloccare quella serratura che avevo chiuso volontariamente qualche tempo fa. Non ce l'ho fatta. Dopo aver cercato a lungo di dormire, alle 4 circa ho preso carta e penna e ho ricominciato. E' ricminciata la mania dei miei discorsi, che mi illudo di ricordare e trascrivere. Ma nella sconfitta ho ritrovato una bella parte di me. Grazie!
Poi... come alcuni sapranno, il mio ultimo anno è stato moooolto travagliato, l'inizio di questo libro parla di una donna che ha alcuni problemi, che soffre per qualcosa di forte. Anche li', il libro mi sembra non casuale, non puo' essere un caso che lo stia leggendo adesso. Poi il libro va avanti... è forte, è duro, è sofferenza allo stato puro, è amore e abnegazione, è amore per Diego e ancor di piu' per Pietro... Non vi dico altro, solo che questo libro non sarà il mio preferito perchè mi ha fatto sognare ma il primo libro che mi ha presa a pugni e portata in una realtà vicina ma già dimenticata. E forse anche troppo criticata.

Adesso vado, le prossime sere saranno piene di cose da fare, sto preparando il calendario dei corsi da Impronte, sono a metà con la lista per i regali da fare durante l'anno a familiari e amichette scrappose, non ridete ma ho già cominciato un ricamo da regalare a... non posso dirlo, colei che lo riceverà passa sempre da queste parti. Ah, ieri ho già realizzato il primo dei regali hand made... ma non spiffero niente!

Notte notte e sogni d'oro

domenica 4 gennaio 2009

Buon Natale e buon anno

Ovviamente siamo in ritardo, anche per gli auguri di Natale e buon anno!!!

Poco prima di Natale si sono prestati per un servizio fotografico, in pigiama e camicia da notte, non vi dico che risate!



Ieri, visto che la nostra intenzione era di cominciare bene l'anno, siamo passati al pronto soccorso pediatrico, non ci vedevano da un po' e non volevamo sentissero la nostra mancanza. E visto che non volevamo passare senza motivazioni plausibili, India si è spaccata un sopracciglio e le hanno dato tre punti!!!

Devo pubblicare la foto dei regali ricevuti e quelli inviati per il calendario dell'avvento, organizzato da Simona e anche un po' di foto, soprattutto quelle del regalino fatto a Deanna, l'album a forma di castello.

Vabbè, sto preparando il diario delle cose da fare e dei propositi per il nuovo anno... speriamo di mantenerli tutti!

A presto