giovedì 28 agosto 2008

Incontro!!!

Tutto è cominciato la scorsa settimana, quando mi arriva un messaggio che dice pressappoco cosi': "La settimana prossima saro' dalle tue parti, ci incontriamo?" O cavoli, subbuglio e scompiglio, incontro una super scrapper, una che per me è un mito, anche come persona (anche se da vicino di mito ha ben poco, le mancavano sia le ali che l'unicorno!!!), che ho avuto il piacere di conoscere solo via email e poi al telefono. La cosa comica è che, pur seguandola tramite il blog, non avevo mai capito dove abitasse, poi col tempo un po' di cose sono venute fuori!!! E non solo è terrona come me, ma suo marito ha il mio stesso cognome!!! Cose da pazzi!
Comunque, ci siamo incontrate e metà strada, a Cannobbio, abbiamo fatto un bel giro vicino al lago, c'erano anche i mariti e la prole e abbiamo scattato un sacco di foto, tranne quelle del gustosissimo gelato che abbiamo mangiato... è un eufemismo... il gelato si è sciolto a vista d'occhio, manco fossimo a Napoli il 15 di agosto!!!
I pargoli si sono divertiti, soprattutto quando ci siamo messi a chiacchierare vicino alle macchine e tutti e 4 erano nella nostra... in pratica quando siamo risaliti per partire c'è stato da ridere, dai sedili spostati al tergicristallo impazzito ai fari lampeggianti. Sembravamo un parco giochi. Per la cronaca, oggi Max ha pulito la macchina... derattizzata, sarebbe meglio dire (i bimbi ci portano dentro di tutto, India ha sfoggiato il suo giallissimo cappello in lana pesante e da sotto al sedile è spuntato il centrino viola che non trovavo piu' in casa!!!
Durante il pomeriggio, ho anche parlato al telefono con un altro mito, la mitica "panza" Rosalba! Devo dire che è stato proprio un bel pomeriggio e devo ringraziare soprattutto il mio maritozzo che mi ci ha portata e che ha spostato anche alcuni suoi appuntamenti.
Ah. posto una sola foto, ieri sono andata a dormire alle 4 per fare la mia "camera bag" che vedrete la prossima settimana, le maghe del digitale non me ne vogliano ma ho dovuto fare qualche ritocchino, non c'era una sola foto nella quale tutte e due stavamo bene, magari tra le sue ce ne sarà qualcuna migliore, speriamo.

Ah, ma vi ho detto che ho incontrato Simona???


A presto e buon weekend a tutti e ancora un caloroso ringraziamento a Simona e alla sua bella famiglia per il bel pomeriggo trascorso insieme!

domenica 10 agosto 2008

Compleanno di Rahel

Mia cognata compirà gli anni tra qualche giorno e visto che non ci vedremo fino ad ottobre, visto che lei ed Angelo andranno in viaggio in Giappone, le ho già dato il regalino, visto che oggi sono venuti a casa (domani posto anche le profumatissime creme che loro hanno regalato a me). Ho realizzato un ricamo con la scritta "lingerie" dopo aver scelto la stoffa, quindi ho usato gli stessi colori. ovviamente presi dalla mia vasta gamma DMC, poi ho realizzato il sacchetto. L'idea era quella di tenerci dentro la biancheria piu' bella, quella un po' preziosa, io la mia la tengo in singolo sacchettini di tulle morbido morbido!


Ovvio che un sacchettino x lingerie non si puo' regalare vuoto!!! Mia sorella ha detto che sono "impudica" ma le ho risposto solo che era un esplicito invito ai miei cognati a procreare! Ovvio che me lo dico da sola che sono scema!!! Comunque nel sacchetto ci ho messo qualcosa di rosso, che si abbinava ai colori dell'insieme

India che regge il sacchetto:


Penso che tutti questi post in un solo giorno sono fin troppi per che è abituato alla mia latitanza!!!

A presto

Matilda e la torta di pannolini

Alla cena Rover, abbiamo finalmente rivisto Daniel e Agus e conosciuto la loro splendida bambina, Matilda. Vi assicuro che da vicino è molto piu' bella e poi è fortissima, rideva sempre!!!

Per darle il benvenuto ho realizzato la mia prima torta di pannolini, molto semplice, con decori staccabili (i quadratini timbrati), che la sua mamma potrà utilizzare per l'album della piccolina!


il bigliettino che accompagnava la torta, anche questo molto semplice:

Cena Rover

Tutto gli anni si tiene una grigliata, il gruppo è sempre il solito, la casa a volte cambia, a volte è la stessa dell'anno precedente.
Ho portato ai nostri amici dei vasetti di marmellata fatti con il rabarbaro del mio orto e li ho decorati con semplice carta trasparente, nastrino e magnetino per il frigo



il bigliettino per il padrone di casa, al quale ho messo un po' di capelli in piu'!


Che carini!!!

Tra alti e bassi la convivenza va. Il bimbo è carino, ma con un caratterino tutto suo... fa finta di non capire e non sapere ma quando vuole... caspita se capisce e se parla!!!
Per fortuna almeno loro vanno d'accordo, anche se Ibrahim gioca molto di piu' con India che con Roberto. Comunque non si sono ancora presi a botte. E questo è positivo

domenica 3 agosto 2008

Buona notte

Stasera vado a letto un po' prima, domani comincia la vera avventura.
Vi auguro la buona notte con due foto dei miei piccoli, India che prepara il ripieno x il pollo (ha fatto tutto lei, se riesco inserisco il filmatino nel quale spiega come si imbottisce il pollo!!!) e Roby, alle prese con un girasole:




Dolce notte a tutti

E' arrivato!!!

Da morire dalle risate. E' arrivato mano nella mano col fratellino... due piccoli gangster!!!
Sembra un bambino abbastanza socievole, è arrivato alle 1638 e alle 1705 era già a fare il bagno in piscina!!!
Buone vacanze, piccolo Ibrahima!!!



Mini album estate 2007

Ciao a tutti.
Vi faccio vedere qualche foto di un mini album che di sicuro ampliero', che ho preparato già da un po' ma che non vi avevo mostrato xchè dovevano vederlo alcune persone prima. Vi diro' poi. Comunque mi ha molto divertita farlo... e ricordare come si sono divertiti i piccoli nei soli 2 giorni di mare agitato è stata proprio una coccola x me!!!
Scusate la cattiva impaginazione delle foto, non sono riuscita a mettere gli spazi uguali tra foto e foto!














Cucu'

Ciao a tutti
Lo so che è tardissimo, infatti adesso vado a dormire.
Mi sono persa con un piccolo progettino, poi ho gironzolato su un sito in cerca di una certa carta...
Allora, volevo postare il video dei fuochi d'artificio per la festa nazionale del 1 agosto, purtroppo un po' rovinati dalla pioggia, e un altro paio di foto, ma non lo ho nemmeno scaricati dal cell.

Anche se forse non lo do' a vedere, sono un po' in fibrillazione: domani arriverà il nostro nuovo amichetto francese, si chiama Ibrahima ed ha 4 anni. Nonostante l'esperienza non sia nuova per la nostra famiglia, l'idea di un bimbo diverso dalla bimba dello scorso anno... beh, ci sarà da conoscere una nuova personalità e un nuovo comportamento, un nuovo modo di vivere la vita... vedremo (in verità non dovrei dirlo ma sono terrorizzata al pensiero della partenza: Jasmine non voleva partire, mi si è attaccata al collo e non riuscivano piu' a staccarmela, il treno doveva partire e non poteva! Sono morta dalla vergogna, visto che cammino a testa bassa per non farmi notare e invece in stazione c'erano almeno 100 famiglie che guardavano me disperata, con l'unica bambina che ea disperata e non voleva tornare a casa! Un po' la cosa inorgoglisce pure pero'!!!)

Vabbè vado proprio, spero di non sognare in francese, visto che quando ho detto oggi a Max: "Diro' al bambino: je sui maman" è inorridito. Certo, non intendevo mamma sua ma dei miei figli, ma lui mi ha ammonito, devo dire qualcosa che suona piu' o meno cosi': "Salut Ibrahima. Je m'appel Mariana".... o mamminaaaaaaaaaaa ( che arriverà pure lei tra breve ma non parla francese, mi salverà mia sorella che ha studiato al Grenoble o qualcosa di simile)

Buonanotte e a presto